L’approvazione del Ddl Nordio segna una svolta storica per un’Italia maggiormente efficiente e corretta.
La tutela dei cittadini viene prima di tutto e grazie allo straordinario coraggio che il Ministro Carlo Nordio ha messo in campo per questa riforma, merito della sua particolare competenza in materia, oggi il Governo Meloni dimostra di saper mantenere gli impegni presi in campagna elettorale. Dalle chiacchiere ai fatti il passo non è sempre così scontato, oggi possiamo essere orgogliosi di aver portato a conclusione un provvedimento che cambierà decisamente l’esito di tantissime questioni che attanagliano la nostra Nazione. Mettere un freno alla speculazione e all’uso improprio delle intercettazioni era un passo indispensabile da compiere nel pieno rispetto del buon esito dei processi e delle persone, non solo di quelle direttamente coinvolte, ma soprattutto quelle totalmente estranee ai fatti che spesso hanno visto le proprie vite divorate dal tritacarne mediatico.
Da amministratore pubblico non posso che essere fiera di aver potuto partecipare alla realizzazione di questa riforma che contribuisce alla sburocratizzazione delle pratiche amministrative e restituisce serenità ai tanti che lavorano senza sosta per il funzionamento dei nostri Enti Locali.
Chi oggi critica la riforma delle Giustizia di Carlo Nordio o lo fa in cattiva fede o lo fa perché non ha affatto contatto con la realtà.