Marina Marchetto Aliprandi

A difesa del Made in Italy

Oggi le commissioni XIII della camera e IX del senato, riunite in seduta comune, hanno ascoltato la relazione del ministro dell’Agricoltura Lollobrigida, che ha parlato in modo puntuale e dettagliato di tutto il settore. E’ stato affrontato il tema dell’importanza del cibo e della figura dell’agricoltore come garante dell’Ambiente. Il ministro ha illustrato quanto fatto dal governo Meloni e dal Masaf per la continuità generazionale e la semplificazione burocratica e tutto quello che ancora c’è da fare come la riforma del sistema assicurativo. Grazie al ministro Lollobrigida l’agricoltura è tornata centrale come tema dell’agenda di Governo: gli agricoltori meritano la più alta attenzione possibile e noi non li deluderemo e i risultati parlano chiaro.

Continua incessante la nostra azione a difesa del Made in Italy. Oggi sono stati sequestrati 40 quintali di prodotto lattiero caseario per l’utilizzo di cagliata Lituana e Polacca e 160 quintali di favino biologico privi di certificazione.

Possiamo dirlo con certezza: il cibo italiano è il più sicuro e controllato. Questi sequestri non solo proteggono i cittadini da prodotti potenzialmente dannosi, ma sono anche un deterrente per quegli imprenditori disonesti (fortunatamente pochissimi) che spacciano per italiani prodotti che non lo sono.

Condividi
LinkedIn
Facebook
WhatsApp