Agricoltura, Marchetto Aliprandi: “grazie al lavoro di sintesi del Presidente De Carlo oggi in Senato la politica risponde con serietà e unità al settore primario”.
“Oggi in Senato grazie all’importantissimo lavoro del Senatore Luca De Carlo, presidente della Commissione nona, si è giunti ad una svolta epocale per l’agricoltura, con voto unanime, in accordo tutti i partiti hanno sostenuto l’emendamento del Senatore De Carlo che permetterà alla scienza di sperimentare finalmente sul terreno ciò che prima provava in laboratorio.
Per arginare i cambiamenti climatici e corrispondere al fabbisogno di cibo è indispensabile affidarsi a Tecniche di Evoluzione Assistita che consentano all’agricoltura di essere al passo con i tempi senza doverne pagare conseguenze eccessive, come sta accadendo negli ultimi tempi, e un intervento politico come questo, che pone oggi l’Italia in una posizione di avanguardia è la risposta che il settore primario aspettava da tempo. Ho appreso la notizia del voto unanime in commissione con particolare soddisfazione perchè è il frutto dello studio, della passione e della competenza che il Coordinatore Regionale del mio partito, nonchè caro amico, mette in campo per l’agricoltura ogni giorno ed essere al suo fianco in questa battaglia, sebbene in Camere diverse, mi inorgoglisce molto.
Andiamo avanti a passo spedito affinchè uno dei settori strategici e simbolo dell’economia nazionale abbia dalla politica le risposte di cui necessita per competere e primeggiare nel mercato internazionale”. E’ quanto dichiara l’On. Marina Marchetto Aliprandi di Fratelli d’Italia, membro della Commissione Agricoltura della Camera.